A Pescara la 24ª Edizione del “Lavoratore Ideale”
Fisascat Cisl Abruzzo Molise candida Marco Ruggiero: giovane esempio di impegno e professionalità.
Si è svolta giovedì 1° maggio 2025 presso “la sala dei marmi”, nel Palazzo della Provincia di Pescara, la 24ª edizione del prestigioso evento “Il Lavoratore Ideale”.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con le sigle sindacali Cgil-Cisl-Uil-Ugl-Fials e Sia Confsal ha visto la partecipazione di tutte le federazioni regionali, ciascuna chiamata a candidare e premiare un lavoratore che si è distinto per professionalità, dedizione e impegno sociale.
Fisascat CISL Abruzzo Molise ha scelto di candidare Marco Ruggiero, dipendente dell’azienda ME&Log (settore cash and carry), per il suo impegno quotidiano, la sua affidabilità e l’attiva partecipazione alla vita sindacale.
“Come Fisascat siamo orgogliosi di candidare Marco Ruggiero perché è un lavoratore giovane, e a discapito di quello che si dice oggi sui giovani, Marco ha dimostrato di essere un giovane lavoratore attento ed affidabile, come sono in realtà la maggior parte di loro”, ha dichiarato la segretaria regionale Marcella Carletti.
Oltre alla sua serietà professionale, Marco Ruggiero si distingue anche per l’impegno sindacale. È infatti rappresentante sindacale aziendale (RSA), membro del Consiglio Generale di Fisascat Cisl Abruzzo Molise e parte attiva nel Coordinamento Giovani. Il suo ruolo è stato fondamentale anche nel dialogo con l’azienda, che ha portato alla sottoscrizione di un contratto integrativo di secondo livello.
“Marco svolge tutti i compiti in maniera esemplare, si fa carico dei problemi dei colleghi e si espone con l’azienda per trovare soluzioni”, ha aggiunto la segretaria Fisascat Cisl.
La candidatura di Marco Ruggiero da parte della Fisascat Abruzzo Molise testimonia la volontà del sindacato di valorizzare i giovani impegnati e responsabili, riconoscendo il loro contributo nella costruzione di un mondo del lavoro più equo e partecipativo.
Leggi altre notizie