Gennaro Strever: Presidente della Camera del Commercio di Chieti-Pescara

Gennaro Strever, l’imprenditore di San Salvo, riconfermato come Presidente della Camera di Commercio di Chieti e Pescara. Era stato eletto per la prima volta a giugno del 2019 ed ora ha ottenuto la fiducia per acclamazione da parte del nuovo consiglio (insediatosi martedì 20 giugno 2023). L’imprenditore espressione di Confindustria è quindi riconfermato per altri 5 anni.

STREVER SULLA SUA RICONFERMA

Strever, soddisfatto e sorridente, ha caldamente ringraziato tutti i consiglieri per l’appoggio e per la rinnovata fiducia. Continuando, poi, con il ricordare ciò che è stato fatto dal consiglio in questi quattro anni. Vediamo una parte del suo discorso:

«Abbiamo affrontato con grande impegno la delicata riorganizzazione dell’ente, lavorando sulla costruzione di una comune identità, sull’unificazione dei servizi, delle procedure e dei regolamenti, sullo sviluppo del personale, sull’armonia e condivisione degli organi camerali, su una nuova visione e strategia dell’ente camerale»

NUOVE SFIDE E NUOVI OBIETTIVI PER STREVER

Vediamo le sfide che lo aspettano e alcuni degli obiettivi che si è posto.

Strever afferma di voler consolidare una camera di commercio digitale, innovativa, trasparente e di qualità. Vorrebbe anche intraprendere azioni in grado di contribuire a un ecosistema sostenibile e competitivo. Tanti sono gli obiettivi che Strever vorrebbe raggiungere, tra cui anche la volontà di affiancare le imprese nella trasformazione digitale, contribuire a rendere il territorio più attrattivo sul piano turistico e migliorare i collegamenti con l’Abruzzo. Per Strever è fondamentale una continua applicazione, essere consapevoli che tutto è in continuo cambiamento e avere la volontà di guardare avanti. Vediamo le sue parole riguardo la sfida che attende gli organi camerali nei prossimi cinque anni:

«richiede la capacità di cogliere le opportunità del cambiamento e di rilanciare il ruolo e l’importanza della camera di commercio, creando un ente sempre più forte, più rappresentativo, più efficiente e con una base più ampia di imprese registrate. L’ente camerale non può permettersi di rallentare la propria azione: dovrà continuare a svolgere le attività di affiancamento e sostegno alle imprese e al territorio, in coerenza con il Piano nazionale di ripresa e resilienza verso una fase di cambiamento positivo, alla ricerca di nuove opportunità di sviluppo verso una società ecosostenibile, digitale e sicura»

 

IL DISCORSO FINALE DI STREVER

Nel discorso conclusivo Strever è rassicurante, afferma:

«Sarò il presidente di tutti, attento alle esigenze dell’intero territorio e di ogni settore economico rappresentato nell’autorevole consiglio che oggi viene insediato»

Strever è molto ambizioso, vari sono i traguardi che vorrebbe raggiungere. Si è dimostrato un valido presidente e noi siamo sicuri che riuscirà a raggiungere tutti i suoi obiettivi.

 

Foto: chietitoday