Continua il presidio dei lavoratori della vigilanza armata organizzato da Fisascat Cisl e Uuiltucs sotto Palazzo Vitale a Campobasso, contro i tagli sulle guardie giurate nelle sedi della Regione.
Il motivo è la gara avviata dalla Regione in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino. Una procedura che comporta significative riduzioni di ore e uno spostamento di lavoratori da vigilanti armati a non armati presso le sedi della Regione, in aperta violazione con quanto previsto dalla Legge n. 269 del 1 dicembre 2010.
Complessivamente, la perdita di posti di lavoro stimata è di 10-15; altri vigilanti verranno invece demansionati con conseguenze economiche e di trattamento in generale.
Il commento di Fisascat Cisl Abruzzo Molise
“Chiediamo l’annullamento di questa gara scellerata e la sua riproposizione in modo corretto.- dichiara Giorgio De Felice, Fisascat Cisl Abruzzo Molise – Questa regione non si può permettere perdite occupazionali così pesanti, specialmente in un settore dove ci sono già tanti problemi. Si tratta già di lavoratori poveri, altre risorse non possono essere perse.”
Seguici anche sui social per tutte le news e le comunicazioni FISASCAT Cisl Abruzzo Molise.
Leggi altre notizie